Bari, aggressione durante un corteo: procedimento disciplinare a un poliziotto per un post sui social

Bari, aggressione durante un corteo: procedimento disciplinare a un poliziotto per un post sui social
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Settembre 2018, 00:23
Un commento lasciato sotto il link di un articolo relativo all'aggressione di alcuni manifestanti del corteo «Mai con Salvini» da parte di militanti di CasaPound, costa ora a un poliziotto l'apertura di un procedimento disciplinare a suo carico. «Ma quanto sto godendoooo...?», ha commentato su Facebook. Continuano intanto le indagini della Digos per identificare gli autori dell'aggressione, avvenuta venerdì sera al quartiere Libertà. Tra le vittime, anche l'europarlamentare di Potere al Popolo, Eleonora Forenza, che non ha riportato lesioni. Altre due persone, invece, sono state ferite alla testa e medicate in ospedale. Si tratta dell'assistente parlamentare della Forenza e di un manifestante di Alternativa Comunista. Claudio Riccio, di Sinistra Italiana, ha invece riportato una lieve contusione al volto.

L'aggressione è avvenuta vicino la sede di CasaPound, nel quartiere Libertà di Bari, a pochi isolati da dove si era chiuso il corteo, in piazza Redentore.
A quanto si apprende, gli investigatori stanno incrociando le immagini dei video delle telecamere di sorveglianza con le dichiarazioni dei testimoni e con i dati anagrafici di tutte le persone di CasaPound identificate (una trentina) per risalire agli autori dell'aggressione, che dovrebbero essere una decina. Ieri sera è stata trasmessa in Procura una prima informativa in cui si ipotizza il reato di lesioni in concorso, aggravate dall'uso di armi improprie (mazze, cinghie e tirapugni).
© RIPRODUZIONE RISERVATA