Piacenza, trovato morto bambino di 5 anni: forse folgorato

Piacenza, trovato morto bambino di 5 anni: forse folgorato
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Luglio 2016, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 19:21
Un bambino di 5 anni è stato trovato morto nella tarda serata di ieri a Piacenza. Era a una festa insieme ai genitori e altri amici, quando è stato trovato a terra privo di conoscenza. Non sono ancora chiari i motivi della morte improvvisa. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione. Una delle ipotesi al momento al vaglio della polizia, che sta indagando sulla vicenda, è quella di una folgorazione elettrica improvvisa, ma non vi sarebbero testimoni diretti dell'accaduto. 

Il bambino mortoè stato trovato ai piedi di una scala in metallo che conduce ai bagni: nei pressi ci sarebbe un quadro elettrico che potrebbe aver originato la dispersione che ha provocato la folgorazione. Tra le ipotesi che si fanno è che la struttura metallica possa aver fatto da conduttore della ipotetica dispersione quando il bambino l'ha toccata per andare in bagno. La sede del locale, che si trova a Mortizza, frazione di Piacenza, era stato affittato da un gruppo di persone per una festa. I vigili del fuoco hanno eseguito dei controlli sull'impianto, e i rilievi sono affidati alla polizia scientifica.

Tra le ipotesi prese in considerazione dagli inquirenti per spiegare la morte del bambino di 5 anni c'è la folgorazione elettrica perché un'amica di 12 anni, che era con lui ieri sera, è stata ricoverata poco dopo in ospedale per un malore.
E dalle prime analisi del sangue sarebbero emersi valori ematici tipici di questo genere di incidenti. Al momento però non sono stati trovati segni evidenti o bruciature sul corpo del bimbo, quindi sono in corso tutte le indagini necessarie per risalire alle esatte cause che hanno provocato l'arresto cardiaco improvviso nel piccolo. Sarà quindi l'autopsia, che verrà eseguita nelle prossime ore dal medico legale incaricato dalla Procura, a fornire dettagli più accurati. Gli agenti della questura in queste ore continuano ad ascoltare chi era presente alla festa, anche se nessuno pare abbia visto la scena dell'ipotetico incidente. Sembra che il piccolo stesse giocando con altri bambini nel locale nel quale era in corso una festa, in una sorta di corte all'aperto parte della stessa struttura dove i bambini si erano appunti messi a giocare assieme. L'attenzione dei genitori è stata attirata all' improvviso quando qualcuno ha gridato vedendo il bambino a terra privo di conoscenza. Immediata la chiamata al 118, ma i tentativi di rianimarlo sono stati vani
© RIPRODUZIONE RISERVATA