Balotelli: «Pia è mia figlia. Scrivere
papà mi ha fatto emozionare»

Fico e Balotelli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Febbraio 2014, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 19:15

Mario Balotelli il padre di Pia, partorita il 5 dicembre 2012 dalla sua ex fidanzata Raffaella Fico. Lo ha annunciato lui stesso su Twitter, senza però risparmiare aspre polemiche contro la ex ma anche contro Barbara D'Urso (salvo poi ripensarci e cancellare il tweet contro la conduttrice).

I tweet di Balotelli. «Finalmente la verità... Pia... Dolce bimba mia!!! tuo padre», ha scritto il giocatore che, a quanto si apprende, si è sottoposto al test del dna rendendosi disponibile prima che lo imponesse il giudice. «Finally the TRUTH ; Sweet child of mine!!! your Dad», ha scritto anche in inglese, poco dopo la fine dell'allenamento. Il 5 dicembre scorso non si era presentato alla prima udienza della causa di paternità davanti al Tribunale di Brescia ma, attraverso il proprio legale Vittorio Rigo, aveva assicurato: «Qualora Pia fosse mia sono pronto a fare il mio dovere di padre fino in fondo».

Le polemiche. Dopo aver annunciato su Twitter di essere il padre di Pia, Mario Balotelli ha pubblicato sul social network un messaggio polemico rivolto, senza troppi dubbi, a Raffaella Fico, sua ex fidanzata e madre della bambina. «Il tempo perso a raccontare bugie su di me in tv e sui giornali a chi è servito? E a cosa?», ha scritto l'attaccante del Milan. Poi ce n'è anche per Barbara D'Urso: qualcuno le «chiuda la bocca che è da due anni che spara cazzate SENZA SAPERE o CONOSCERE..Com'è giusto che sia!». Questo secondo tweet è rimasto visibile solo un'oretta, poi Balotelli lo ha cancellato, forse per evitare azioni legali.

«Scrivere dad (papà, ndr) mi ha fatto emozionare ma

questa esplosione, questa gioia la voglio tenere per me». Mario Balotelli ieri ha scelto ancora Verissimo per spiegare ai suoi tifosi le ragioni dei tweet postati nei giorni scorsi. Dal più clamoroso in cui riconosce la paternità della piccola Pia a quelli sull'invadenza dei media sulla sua vicenda personale.

In una lunga lettera indirizzata alla redazione, che verrà letta integralmente nella puntata di Verissimo in onda sabato 8 febbraio, l'attaccante del Milan confida: «Spero che il mio silenzio possa aprire la strada per evitare altre polemiche in tv o sui giornali...».





© RIPRODUZIONE RISERVATA