Fumo a bordo di un Airbus: atterraggio d'emergenza a Brindisi

Fumo a bordo di un Airbus: atterraggio d'emergenza a Brindisi
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Aprile 2015, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 18:48
BRINDISI - Atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Brindisi per un aereo della Monarch Airlines partito da Birmingham e diretto a Hurgada, sulle rive del mar Rosso in Egitto. L'Airbus, con a bordo 147 passeggeri, aveva da poco sorvolato l'isola di Corfù in Grecia quando del fumo in cabina ha fatto scattare l'emergenza. Le autorità greche e il centro di controllo volo di Brindisi hanno subito organizzato il rientro a terra del velivolo preferendolo vettorare sullo scalo pugliese.







Il pilota ha quindi lasciato la quota di crociera di 11mila metri scendendo progressivamente e senza alcun problema all'aeroporto di Brindisi dove sulla pista era già pronto il sistema di emergenza dei vigili del fuoco e le ambulanze del 118. Tutti i passeggeri stanno bene e ora sono in una hall dell'aeroporto di Brindisi in attesa di iniziative della compagnia aerea. e il principio di incendio sembra domato.



Lievi disagi al traffico aereo. Un volo Alitalia proveniente da Roma Fiumicino è atterrato con circa dieci minuti di ritardo. La situazione è comunque sotto controllo.