Brindisi, assaltano bancomat con esplosivo: uno dei rapinatori muore nel conflitto a fuoco con la polizia

Brindisi, assaltano bancomat con esplosivo: uno dei rapinatori muore nel conflitto a fuoco con la polizia
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Luglio 2018, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 16:16
Un uomo è morto la scorsa notte a Brindisi durante un conflitto a fuoco con la polizia mentre con altri stava tentando un assalto a uno sportello bancomat della filiale della Banca popolare di Bari.  I complici, sono riusciti a fuggire in auto. A quanto si è appreso, i banditi erano in cinque ed erano armati. Avevano già inserito in una fessura del bancomat una striscia di esplosivo per scardinare la cassaforte, quando sono stati intercettati da una volante della polizia. Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia, a dare l'allarme al 113 sarebbe stato un cittadino che ha sentito rumori dinanzi alla banca.

Quando sul posto è arrivata una pattuglia della volante gli uomini hanno sparto con fucili colpendo l'auto degli agenti che hanno sparato a loro volta.
Nel conflitto, uno dei cinque malviventi, un pregiudicato di Ostuni, è stato raggiunto da almeno un proiettile al petto rimanendo a terra ferito gravemente. Uno degli agenti ha quindi chiamato un'ambulanza ma l'uomo è morto. I complici sono fuggiti sull'Audi inseguiti dalla volante fino a quando, giunti alla periferia di Brindisi, sulla strada '379', i fuggitivi hanno lanciato sull'asfalto chiodi a tre punte, causando l'esplosione di uno pneumatico dell'auto della polizia che ha dovuto interrompere l'inseguimento.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA