Lucca, anziana prende a bastonate bimbo e ne schiaffeggia un altro

Lucca, anziana prende a bastonate bimbo e ne schiaffeggia un altro
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Febbraio 2014, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 08:09

I bambini del condominio facevano rumore e lei ne ha picchiato uno con un bastone: per questo una pensionata di 81 anni di S.Vito è stata denunciata dalla Sezione reati contro la persona della squadra mobile di Lucca. Nei giorni scorsi la donna li aveva già rimproverati di fare troppo rumore giocando nel giardino condominiale e li aveva invitati ad andare a giocare sulla strada. Non paga, aveva anche tentato di assestare uno schiaffo ad uno dei bimbi, di 10 anni, che era riuscito a sgattaiolare senza essere colpito.

La scena si è ripetuta nei giorni scorsi ma stavolta l'anziana ha raggiunto il bimbo di 10 anni ed il suo fratellino di 7 rimproverandoli di fare troppo rumore con la loro esuberanza.

I ragazzini si sono rifugiati nel sottoscala, ma qui la donna li ha aggrediti e, dopo aver chiuso la porta per impedire loro di scappare, ha colpito il bimbo di 7 anni con un manico di scopa, mentre il fratellino più grande assisteva terrorizzato alla scena e tentava di fermarla. Le urla dei bambini hanno fortunatamente fatto accorrere la mamma, che ha prestato le prime cure al figlio. L' anziana, cui la mamma dei bimbi ha chiesto spiegazioni del gesto, ha di nuovo inveito anche contro la donna e i due bimbi, definendoli non desiderati a Lucca ed invitandoli a tornare al loro paese di origine nel casertano.

La mamma ha successivamente accompagnato il piccolo al vicino pronto soccorso, dove i medici hanno emesso un referto con una settimana di prognosi. Documentazione sanitaria alla mano, il padre del bimbo ha successivamente sporto denuncia in Questura, sottolineando di essere passato sopra ad altri episodi precedenti per rispetto della anzianità della donna, ma che stavolta non era più disposto a tollerare fatti del genere. Al termine degli accertamenti, la manesca nonnina è stata denunciata alla Procura della Repubblica per lesioni aggravate da un oggetto atto ad offendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA