Annega a 11 anni mentre fa il bagno.
Tragedia nel mare di Napoli

Annega a 11 anni mentre fa il bagno. Tragedia nel mare di Napoli
di Giuseppe Crimaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 19:44

Tragedia nel tardo pomeriggio a Napoli. Nel tratto di mare, antistante la Rotonda Diaz, un ragazzino di 11 anni di Afragola annegato, dopo essersi tuffato a mare. Il corpo senza vita del ragazzo, annegato in mare, è stato recuperato nello specchio d'acqua prospiciente la Rotonda Diaz. Il bambino sarebbe di Afragola.

Di lui si erano perse le tracce nel pomeriggio. Sembra che il ragazzino fosse in compagnia dei suoi fratellini sulla spiaggetta della Rotonda Diaz. Si è tuffato e quando non lo hanno visto ritornare a riva, i bambini hanno chiesto aiuto agli altri bagnanti. Alcuni di loro hanno subito dato l'allarme quando hanno capito la gravità della situazione e hanno avvertito alcuni agenti del vicino commissariato di polizia San Ferdinando che sono intervenuti recuperandone il corpo a bordo di una piccola imbarcazione.

Inutili i successivi soccorsi. Sul posto è atteso l'arrivo del medico legale per definire con certezza le cause della morte. Immediato invece è stato l'intervento degli agenti di polizia. Quest’ultimi appena giunti sperando che il ragazzo si potesse salvare hanno chiesto anche l’intervento della Guardia costiera, ma per l’undicenne non c’era già più nulla da fare. Le forze dell'ordine, comunque stanno ascoltando tutti i presenti per tentare di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il tratto di mare dove è avvenuta la tragedia è noto come «mappatella beach». Si tratta di una spiaggia libera dove non ci sono sistemi di vigilanza nè tanto meno bagnini. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo potrebbe essere stato colto da un malore quando si è tuffato in acqua, ma sarà l'esame autoptico a stabilire con esattezza le cause della morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA