Angela Celentano, svolta nelle indagini sulla pista messicana e su Celeste Ruiz

Angela Celentano, svolta nelle indagini sulla pista messicana e su Celeste Ruiz
di Ciriaco M.Viggiano
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Novembre 2013, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 22:24

Ho raccontato tutto ai magistrati, ai giornalisti non devo alcuna spiegazione: Jos Manuel Vazquez Valle risponde cos alle domande dei giornalisti. Il 35enne messicano, comunicando via mail con la redazione di Quarto Grado, invita i giornalisti a non divulgare immagini che lo ritraggano. E dice di aver raccontato ai magistrati messicani la sua verità su Celeste Ruiz, la misteriosa ragazza che nel 2010 affermò di essere Angela Celentano e di non voler essere più cercata.

Secondo indiscrezioni, Vazquez avrebbe confessato di essersi finto Celeste e di aver poi contattato la famiglia di Angela Celentano. La chiave del mistero, quindi, è nei verbali dell’interrogatorio in cui Vazquez avrebbe finalmente deciso di vuotare il sacco.

Le copie di questi verbali dovrebbero essere recapitate a breve alla procura della Repubblica di Torre Annunziata che, a quel punto, potrebbe decidere di archiviare il caso o di continuare le indagini.

Angela Celentano scomparve nel 1996 durante una gita sul monte Faito. Nel 2010, la fantomatica Celeste Ruiz contattò via mail la famiglia Celentano dicendo di essere Angela, di stare bene e di non voler essere cercata. La procura di Torre Annunziata aprì immediatamente un fascicolo. Un’indagine che, alla luce dei recenti sviluppi, potrebbe essere giunta finalmente ad una svolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA