Allerta meteo, da Roma a Napoli temporali "flash"

Allerta meteo, da Roma a Napoli temporali "flash"
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Agosto 2018, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 10:53

Piogge e temporali da nord a sud. «A causa di infiltrazioni fresche da nord-est dai Balcani e dalla Russia, nel pomeriggio temporali anche di forte intensità, non solo sulle Alpi, ma soprattutto al centrosud; in particolare dalle Alpi e Prealpi verso la Pianura del Piemonte e verso la pianura della Lombardia, del veronese e pordenonese».

LEGGI ANCHE Meteo, dopo il grande caldo arrivano temporali e grandine: allerta anche a Roma

Ma i fenomeni più violenti
hanno colpito le regioni centrali  quindi il Grossetano in Toscana, ma anche Viterbo e Roma, e poi più a Sud dall’Irpinia verso Napoli, Salerno, altri infine imperverseranno su Puglia fino al Salento, altri in Calabria, Sicilia orientale e Catania e a sorpresa in tutta la Sardegna, ivi con grandine di grosse dimensioni su Cagliari e Nuoro».

Tant'è che, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore giallo valevole dalle 14 alle 20 di oggi su tutto il territorio. In particolare, sono previste precipitazioni locali, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA