Alghero, accoltella nel sonno e uccide il marito: fermata dopo una telefonata della figlia

Alghero, accoltella nel sonno e uccide il marito: fermata dopo una telefonata della figlia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Settembre 2014, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 10:35
E' stata portata nella caserma dei carabinieri ad Alghero Roberta Gasperini 44 anni, la donna che ieri pomeriggio ha ucciso a coltellate il marito, Pietro Girardi, 52 dopo una lite nella loro casa alla periferia della città. I militari hanno provveduto a suo arresto. Insieme a lei, davanti agli investigatori, anche la figlia di 22 anni. Secondo quanto si è appreso, sarebbe stata quest'ultima a chiamare il numero di emergenza e far scattare l'allarme.



All'interno dell'abitazione, in zona artigianale, i carabinieri del comando provinciale di Sassari e gli uomini delle investigazioni scientifiche dell'Arma. Si è appreso che il coltello usato per l'omicidio è di quelli tipici da cucina e che la coppia di Vergaite (Varese) non risiedeva stabilmente ad Alghero ma da anni vi trascorreva le vacanze. Probabilmente però da quest'anno i due avrebbero deciso di trasferirsi in Sardegna, scegliendo appunto Alghero.



Pietro Girardi è stato colpito nel sonno da almeno tre fendenti inflitti con un coltello da cucina.
Il raptus della moglie, Roberta Gasperini, è scattato dopo l'ennesima lite tra i due. È questa la prima ricostruzione dell'omicidio di questo pomeriggio nella zona artigianale di Alghero. Secondo quanto si è appreso, i due non sarebbero stati nuovi a litigi furibondi. Recentemente la donna ha dovuto anche fare ricorso alle cure mediche ed era finita in ospedale.