Palermo, morto fuori dalla discoteca dopo una rissa: stava festeggiando la laurea in Medicina

Palermo, morto fuori dalla discoteca dopo una rissa: stava festeggiando la laurea in Medicina
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Febbraio 2015, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 10:23

PALERMO - Uno studente di 25 anni, Aldo Naro, è stato trovato in fin di vita nel parcheggio della discoteca Goa in via Lanza di Scalea a Palermo, dove stava festeggiando la laurea in Medicina. Il giovane è deceduto nonostante il tempestivo trasporto all'ospedale Villa Sofia.

Secondo i medici sarebbe stato colpito nel corso di una rissa a calci e colpi di bottiglia dietro la nuca. Davanti alla discoteca alle 4 è scoppiato il parapiglia. Dopo una violenza scazzottata sarebbe rimasto a terra il giovane che è stato soccorso ma nonostante il tentativo di rianimarlo è morto. Proprio quel giorno aveva conseguito la laurea in Medicina all'Università di Palermo.

Il padre di Aldo Naro è il colonnello dei Carabinieri Rosario Naro, comandante dell'aliquota in servizio alla sezione di polizia giudiziaria della Procura di Caltanissetta.

La madre, Anna Maria Ferrara, è un'insegnante in pensione. Il giovane ha una sorella più piccola, Chiara.

«Aldo era un bravissimo ragazzo, una persona speciale, si dice spesso che qualcuno è un punto di riferimento, ma nel suo caso era così. Era davvero l'amico su cui potevi contare sempre», dice Peppe Milioto, amico di Naro, ucciso a cazzotti. «Dai tempi di scuola abbiamo condiviso tutto: le gioie, le delusioni dello studio, bellissimi periodi di vacanza... ci confidavamo quando ci fidanzavamo o ci lasciavamo con le ragazze. Il suo sogno era quello di diventare un cardiologo. Si era laureato con 110 e lode in Medicina. Un ragazzo intelligentissimo e studiava con impegno. Era un ragazzo di grande intelligenza, posso dirlo davvero... ne ho conosciute di persone intelligenti, ma non come lui».