Miami, accoltellata alla mostra d'arte, nessuno la soccorre: «Credevamo fosse un'opera»

Miami, accoltellata alla mostra d'arte, nessuno la soccorre: «Credevamo fosse un'opera»
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Dicembre 2015, 14:01 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 12:15
Hanno visto una donna sanguinante, ferita da un'arma da taglio, ma in un primo momento nessuno dei visitatori dell'Art Basel di Miami si è davvero allarmato: «Credevamo fosse un'installazione e che il sangue fosse finto» ha raccontato un testimone.
Invece il sangue era vero, e quella donna era stata accoltellata sul serio. È accaduto ieri sera tra le sculture e i quadri esposti in una delle più importanti fiere dell'arte contemporanea negli Stati Uniti.

A sferrare il colpo era stata un'altra donna. Né la vittima né colei che l'ha aggredita erano artisti: si è trattato di una lite personale, presumibilmente tra due visitatrici dell'esibizione. Appena ci si è resi conto della gravità della situazione sono scattate le misure di sicurezza standard, le stesse che erano state previste in caso di attacco terroristico: in pochi minuti sono arrivati i soccorsi sanitari e la polizia ha isolato la zona avviando rilievi e indagini.

In quel momento all'Art Basel di Miami erano presenti molti artisti e divi dello spettacolo, compresa l'attrice Katie Holmes, che però si trovava in un'altra area e non si è neppure accorta dell'incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA