Abbazia di Trisulti "vietata" ai sovranisti: «C'è lo zampino di M5S»

Abbazia di Trisulti "vietata" ai sovranisti: «C'è lo zampino di M5S»
di Mario Ajello
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Maggio 2019, 15:59

Sovranisti senza reggia. E ci sarebbe lo zampino di M5S, secondo qualcuno, in questa vicenda. Il fatto è che Steve Bannon dovrà rinunciare ai suoi progetti per l’abbazia di Trisulti come quartiere generale del sovranismo che in Italia ha il suo grande laboratorio.

Certosa di Trisulti, il Mibac revoca la concessione alla "scuola di sovranismo" di Steve Bannon

Il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli,  espresso sai 5 stelle, ha infatti avviato la revoca della concessione all’associazione Dignitas Humanae Institute per questa abbazia. Una decisione presa in seguito all’attività ispettiva e al parere dell’Avvocatura dello stato, che Bonisoli aveva richiesto. La concessione non sarebbe legittima.

Il ministero, si legge in una nota, «ha richiesto al segretario generale di dare impulso alla direzione generale competente affinché intraprenda tutte le opportune azioni a tutela dell’amministrazione rispetto alle rilevate criticità in ordine alla legittimità dell’assegnazione in concessione d’uso della certosa di Trisulti a Collepardo, all’associazione “dignitatis humanae institute”, sia in fase di affidamento che in fase esecutiva. L’avvocatura dello stato ha individuato la sussistenza di tutte le condizioni per procedere all’annullamento dell’atto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA