Rocco Casalino e Giovanni Grasso, positivi al Covid i portavoce di Conte e Mattarella

Rocco Casalino e Giovanni Grasso positivi, in isolamento i portavoce di Conte e Mattarella
di Marco Conti
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Ottobre 2020, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 22:42

Il Covid entra nei palazzi del potere e mette ko i portavoce del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Giovanni Grasso, portavoce del Quirinale, lo racconta: «Venerdì sera aveva la febbre alta, sabato ha fatto il tampone e stamattina ho avuto il responso: positivo. Da stamattina non ho febbre e sto discretamente bene… Tengo sotto controllo la saturazione dell'ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma. Mercoledì pomeriggio avevo fatto il tampone ed ero risultato negativo».

Il portavoce di Mattarella

«Per fortuna giovedì e venerdì (giorni in cui ero potenzialmente infettivo) non ho avuto contatti diretti con il Presidente.

Ora sono in isolamento a casa. Mio figlio e mia moglie sono negativi. Al Quirinale sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo. Incrociamo le dita e occhio al virus: è veramente infido», conclude il portavoce presidente.

Il portavoce di Conte

Problemi anche per Rocco Casalino, portavoce del premier Conte che è risultato positivo ieri sera dopo che aveva fatto il tampone mercoledì risultando negativo. «L’ultima volta che ho lavorato con il Presidente del Consiglio è Stato martedì adottando come sempre tutte le misure di sicurezza». Casalino ha così dovuto disertare la conferenza stampa nella quale Conte ha illustrato l’ultimo Dpcm. Al suo posto Maria Chiara Ricciuti.

Rocco Casalino dopo l'intervento alla mandibola: «Un po' di paura ma sto bene»

«Ho scoperto ieri sera, dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid 19», ha fatto sapere Casalino. «L’Ultima volta che ho lavorato in Presidenza del consiglio è stato martedì - spiega - adottando come sempre tutte le misure di sicurezza (mascherine e distanza). In ogni caso ancora mercoledì risultavo negativo al tampone». Il portavoce del premier Giuseppe Conte è in autoisolamento fiduciario. Il suo compagno e convivente, José Carlos, è asintomatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA