ITALIA VIVA

Scouting renzista in Forza Italia, ecco i dieci parlamentari che piacciono a Matteo

Mercoledì 23 Ottobre 2019 di Mario Ajello
Matteo Renzi
Il premier Conte è al Copasir per rispondere sulla vicenda russo-americana e le attenzioni sono tutte per lui. Ma  intorno a questo evento, c’è tutto un parlare -  tra Camera e Senato - su chi saranno gli altri dieci parlamentari che, da qui a Natale, Matteo Renzi ha assicurato che arriveranno a Italia Viva.

Sul lato Centrodestra, grandi aspettative da parte dei renziani. Gli oggetti del desiderio sono tanti, qualcuno di questi non arriverà mai, qualcun altro magari sì e comunque la speranza dei renzisti è rivolta a pezzi importanti di Forza Italia. Fra i parlamentari che si stanno guardando attorno ci sarebbero - secondo chi cura lo scouting Italo-vivaista - amici personali di Renzi come il toscano Massimo Mallegni, e poi lo stimatissimo Osvaldo Napoli, Andrea Cangini, Matteo Perego, Francesco Cannizzaro, Felice Maurizio D'Ettore, Enzo Fasano e Luigi Casciello, e i molto concupiti Enrico Costa e Alessandro Cattaneo.

E ancora: i senatori Domenico De Siano (coordinatore regionale in Campania), Dal Mas e Berardi, le senatrici Masini e Siracusano, l’eletto all’Estero Fantetti, il veneto Andrea Causin che viene dal Ppi poi Margherita. Alcuni di loro i voti sul territorio li hanno, altri no. I primi sono i più attenzionati, ovviamente. suonati, graditi, Ultimo aggiornamento: 14:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La Roma di Max Pezzali: questa città è difficile, ma ci vivrei

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma