Renzi: per Conte io prepotente ma non sono Salvini, finisca lo scontro continuo

Renzi: per Conte io prepotente ma non sono Salvini, finisca lo scontro continuo
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Ottobre 2019, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 18:13

«I giornali di oggi riportano alcune frasi attribuite al presidente del Consiglio. E non smentite. Al pari o peggio di Salvini. Capisco che l'esperienza dello scorso governo sia stata logorante. Ma credo che si debba dire una parola di chiarezza. E tranquillità. Non intendo fare polemica col premier. Per me il continuo scontro deve finire. E faccio il primo passo evitando di rispondere alle accuse di »prepotenza«. Basta retroscena e polemiche». Lo scrive su Facebook Matteo Renzi. «Io sono esattamente l'opposto di Salvini», aggiunge.

«Sui servizi segreti, Link, l'Autorità delegata per l'intelligence: a me interessa difendere la professionalità degli agenti dei servizi. Sono bravi e meritano rispetto e ammirazione. Se qualche alto dirigente deve chiarire la sua posizione lo farà al Copasir. Chi conosce i servizi sa che la nomina dell'Autorita delegata viene fatta a tutela del premier, non contro di lui. Ma se Conte pensa di farcela da solo, senza delegare, non faremo polemica. Gli abbiamo solo dato un consiglio, non un ultimatum». Lo scrive su Fb Matteo Renzi. «Noi continueremo a fare proposte e a lanciare idee a cominciare dalla Leopolda. E la nostra delegazione guidata splendidamente da Teresa Bellanova darà una mano con spirito costruttivo».

«Tocca al premier firmare la legge di bilancio, non a me. L'unica cosa che conta, per noi, è che non aumentino le tasse. A cominciare dall'Iva. Sul resto faccia il premier, noi valuteremo senza polemica. E daremo una mano». Lo scrive su Facebook il leader di Italia viva Matteo Renzi.

«Io sono al lavoro per Italia Viva e per la Leopolda10. Il nostro obiettivo è lanciare idee originali e innovative per l'Italia dei prossimi dieci anni. E garantire che questa legislatura arrivi alla scadenza naturale nell'interesse del paese». Lo scrive su Facebook il leader di Italia viva Matteo Renzi. «Stiamo riscontrando l'attenzione di migliaia di donne e uomini che vogliono una politica innovativa: non li tradiremo litigando tutti i giorni. A chi mi paragona a Salvini dico che la mia storia, il mio Governo, le mie idee dimostrano che io sono esattamente l'opposto di lui. La Leopolda non è il Papeete. E chi verrà alla Leopolda (www.leopoldastazione.it) lo vedrà chiaramente. Ora tutti al lavoro, l'Italia Viva attende il nostro entusiasmo», aggiunge.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA