Natale, la stretta del Viminale: rafforzare i controlli durante le feste

Lamorgese ha disposto il potenziamento dei servizi di prevenzione in prossimità dei luoghi di culto, degli aeroporti e dei porti, delle stazioni ferroviarie e delle reti viarie

Natale, la stretta del Viminale: rafforzare i controlli durante le feste
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Dicembre 2021, 18:46

Il Comitato Nazionale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto al Viminale dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, ha disposto un «ulteriore rafforzamento dei dispositivi di vigilanza sull'intero territorio nazionale in vista delle prossime festività natalizie». Il ministro ha invitato i prefetti a convocare «apposite riunioni dei Comitati provinciali, anche per predisporre specifici servizi di prevenzione in prossimità dei luoghi di culto delle diverse confessioni, degli aeroporti e dei porti, delle stazioni ferroviarie e delle reti viarie». 

Viaggi, tampone per rientrare in Italia, ecco i controlli a Fiumicino

 

Viminale: «Rafforzare dispositivi di vigilanza durante le festività»

Covid, manifestazioni e controlli durante le feste.

Il Comitato Nazionale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto oggi dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha toccato più temi. Presenti, oltre al sottosegretario Nicola Molteni, anche i vertici delle forze dipolizia, il Capo di Stato maggiore della Difesa, il Comandante del Covi e i vertici degli organismi di informazione e sicurezza. E' stato disposto il rafforzamento dei dispositivi di vigilanza all'interno del territorio nazionale durante le festività.

Puzzer, foglio di via da Pordenone: il leader No Green pass ha provato a occupare l'ospedale

Nel corso della riunione si è discusso delle manifestazioni di rilievo che si sono tenute dall'1 gennaio al 6 dicembre 2021. Il totale ammonta a 15.827, di cui 4.674 hanno riguardato le politiche governative di contenimento della
pandemia e la certificazione verde. Inoltre è emerso che, anche in relazione alle ingenti risorse pubbliche destinate a sostenere l'economia, è stata intensificata l'attività di prevenzione antimafia, ed è stato anche sollecitato il potenziamento dei dispositivi generali di prevenzione per il contrasto dei «reati di strada».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA