Medioman, dal Grande Fratello alla politica: Francesco Gagliardelli arruolato dalla Lega

Medioman, dal Grande Fratello alla politica: Francesco Gagliardelli arruolato dalla Lega
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Settembre 2019, 16:09

Non solo Rocco Casalino, un altro ex concorrente del Grande Fratello entra in politica. Si tratta di Francesco Gagliardelli, meglio noto al grande pubblico come "Medioman", che è entrato a far parte della giunta regionale in Piemonte della Lega. L'ex gieffino ha firmato un contratto di collaborazione, si occuperà di tematiche legate al turismo. 

LEGGI ANCHE Minoli: «Feci il provino per il Gf a Rocco Casalino, aveva già doti da leader»



Francesco Gagliardelli ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello, ma deve la sua fama soprattutto alla Gialappa's Band e a Fabio De Luigi, che fecero di lui un divertentissimo personaggio. De Luigi indossava un mantello e diventava "Medioman", un supereroe senza nessun potere particolare, ispirato proprio a Gagliardelli.
 


Ma l'ex gieffino, oggi 48enne, non ha mai nascosto la sua passione per la politica. Si dichiara leghista da vent'anni, anche se - curiosamente - nel 2001 affermò di adorare Beppe Grillo nel suo provino al Gf. «Conosce bene l’inglese, il francese e il tedesco – ha spiegato Alberto Preioni, capogruppo del Carroccio in consiglio regionale, a Repubblica – Sarà uno dei tanti contratti di collaborazione del nostro gruppo e ha grande esperienza. Per anni è stato presidente della pro Loco Valle Vigezzo Malesco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA