Sergio Mattarella si appresta a cominciare il suo secondo mandato da Presidente della Repubblica. In attesa del giuramento, che avverrà giovedì 3 febbraio, il Capo dello Stato ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso l'account Twitter del Quirinale: «Il Presidente Mattarella ringrazia le concittadine e i concittadini che – attraverso telefonate, lettere, mail e messaggi sui social – gli hanno espresso auguri, affetto, suggerimenti e critiche. Costituiscono una preziosa sollecitazione per l’impegno a servizio della Repubblica», si legge.
Il Presidente #Mattarella ringrazia le concittadine e i concittadini che – attraverso telefonate, lettere, mail e messaggi sui social – gli hanno espresso auguri, affetto, suggerimenti e critiche.
Costituiscono una preziosa sollecitazione per l’impegno a servizio della Repubblica— Quirinale (@Quirinale) January 31, 2022
Mattarella è stato il secondo presidente più votato dopo Sandro Pertini, nella storia della Repubblica. L'accordo tra le coalizioni è arrivato all'ottava chiama, dopo giorni di incertezza e difficoltà. La rielezione di Mattarella ha permesso all'attuale governo di proseguire senza stravolgimenti. Il Premier Mario Draghi ha ringraziato il Capo dello Stato oggi, prima del Cdm: «Vorrei prima di tutto salutare insieme a tutto il governo l'elezione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e ringraziarlo per la decisione di rimanere per un secondo mandato. Le priorità che ha espresso - la lotta alla pandemia e la ripresa della vita economica e sociale del Paese - sono le stesse del Governo».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout