Marina Berlusconi: «L'Italia cresce, Draghi fondamentale. Papà? Già spargono gas tossici»

La figlia del Cavaliere: "Il premier ha restituito peso a serietà e autorevolezza"

Marina Berlusconi: «L'Italia cresce, Draghi fondamentale. Papà? Già spargono gas tossici»
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Novembre 2021, 09:26 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 05:58

«Mio padre non ha mai avanzato la sua candidatura, e quindi stiamo ai dati di fatto. Poi, se chiedete a una figlia, cosa pensate che risponda?; io so soltanto che è bastata l'ipotesi, l'ipotesi, di una sua candidatura perché, come il riflesso condizionato del cane di Pavlov, le truppe giustizialiste ricominciassero a spargere gas tossici». Lo dice Marina Berlusconi al Corriere della sera a proposito di suo padre Silvio Berlusconi al Quirinale.

Quirinale, la partita è aperta: Draghi resta in silenzio e la palla passa ai partiti

Mattarella cita Leone per allontanare il bis: «Anche lui chiese la non rieleggibilità»

«L'Italia di oggi mi pare diversa. È come se stessimo provando a mostrare quello di cui siamo capaci e quello che potremmo essere: sembriamo un Paese più responsabile, più maturo», prosegue la Berlusconi spiegando tra l'altro: «Non sottovaluto certo l'effetto Draghi.

Ha restituito il giusto peso a valori come serietà, autorevolezza, europeismo. Con lui ci siamo liberati di molti apprendisti stregoni e siamo tornati all'etica della competenza. Draghi ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione del clima nuovo che mi pare di avvertire, e che va al di là del suo stesso lavoro».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA