Manovra, Di Maio: con la Ue si tratta senza tradire gli italiani

Manovra, Di Maio: con la Ue si tratta senza tradire gli italiani
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Dicembre 2018, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 15:57

«Con la Ue si tratta senza tradire gli italiani». Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, sull'eventuale previsione di abbassamento del rapporto fra deficit e Pil al 2%«Non fermiamoci ai numerini. Se l'economia rischia di fermarsi noi dobbiamo fare una manovra che mette soldi nell'economia». «Poi - ha sottolineato - nella trattativa, se non si chiede al governo di tradire gli italiani, perchè noi non tradiremo gli italiani - ha concluso - possiamo portare avanti tutti i punti di caduta e compromessi che vogliamo».

LEGGI ANCHE Il ministro Savona: «Rilanciare la fiducia nel sistema Italia»

Il vicepremier, che ieri sera a Verona ha incontrato le categorie produttive del Veneto, ha detto di aver ricordato agli imprenditori che nella manovra ci saranno «l'Ires al 15% per tutte le imprese che investono o assumono, sgravi fiscali per Industria 4.0, il superammortamento e l'iperammortamento confermati, l'Imu sui beni strumentali e sui capannoni che vogliamo detassare e quasi del tutto eliminare».

 


«Stiamo portando avanti una serie di misure - ha aggiunto - che consentiranno alle imprese di tornare a respirare. Una su tutte il decreto semplificazione che mercoledì va in Consiglio dei Ministri, il quale elimina decine e decine di scartoffie e modulistiche per le imprese fra cui tanti registri inutili fra cui il Sistri. Permetteremo alle imprese - ha concluso Di Maio - di lavorare per creare valore e lavoro e non creare scartoffie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA