Zingaretti consegna la tessera Pd alla Lorenzin: «Centinaia di iscrizioni in tutta Italia»

Zingaretti consegna la tessera Pd alla Lorenzin: «Centinaia di iscrizioni in tutta Italia»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Settembre 2019, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 22:01

Beatrice Lorenzin ha ricevuto quest'oggi al Nazareno, direttamente dalle mani del segretario Nicola Zingaretti, la sua tessera d'iscrizione al Pd. «Voglio ringraziare Beatrice per averlo fatto in questo momento - ha detto Zingaretti - la sua adesione testimonia la volontà del nostro partito di essere plurale, ricco, a vocazione maggioritaria, aperto a culture diverse». 

LEGGI ANCHE Renzi, ecco i 41 deputati e senatori che passano a "Italia Viva": al Senato primo arrivo da FI
 




La Lorenzin si è presentata al Pd così: «Per affrontare i problemi grandi che ci sono, ci vuole una grande mobilitazione di idee e contenuti. I sovranisti lo fanno cavalcando le paure, noi dobbiamo interrompere una stagione in Europa che fa male a tutti. La mia adesione è perché questo partito offre una casa a chi, come me, ha valori e cerca un luogo per esprimerli. Questo è l'inizio di una grande e bella avventura».  
 
 

«L'atto individuale di Beatrice - ha proseguito Zingaretti - si inserisce in un più ampio movimento che sta accadendo in tutta Italia: centinaia di ragazzi, di donne e di uomini stanno cercando le sedi dei nostri circoli per iscriversi. Per questo dal 23 ottobre lanceremo il tesseramento on line e dal 3 al 6 ottobre apriremo un momento di tesseramento nelle strade». «Per noi è importante - ha aggiunto - spiegare il significato lirico della nostra presenza al governo, per cambiare l'Italia è riaccendere l'economia ormai ferma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA