Lega, Salvini annuncia: «Presto passeranno con noi numerose persone specchiate»

Lega, Salvini annuncia: «Presto passeranno con noi numerose persone specchiate»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Giugno 2020, 12:50

Porte aperte alla Lega, nuovi arrivi in vista. «Nei prossimi giorni nella Lega ci saranno diversi ingressi di persone specchiate, che porteranno il loro valore aggiunto, arriveranno dai 5 Stelle ma non solo». Lo ha annunciato il leader della Lega, Matteo Salvini, a Bari dove stamani ha lanciato la campagna elettorale per le Regionali in Puglia e presentato il programma del Carroccio.

Matteo Salvini: «Raccoglieremo firme per fermare sanatoria migranti e cartelle Equitalia»
Scuola, Lega attacca Azzolina, blitz al ministero, Salvini: «Così si fal il male del Paese»

Rispondendo a una domanda sulle uscite dalla Lega Puglia di 108 attivisti, Salvini ha aggiunto che «non siamo una caserma, gente che va, gente che viene. Se qualcuno preferisce altro è libero di farlo, ma - ha aggiunto - non ho rimpianto né nostalgia, chi esce da casa mia lo saluto. Per ogni persona che esce - ha concluso Salvini - ce ne sono almeno tre che entrano».

E il voto?
«Finisce 5 a 2 per noi, ma io punto al 7-0». Lo dice Matteo Savini, durante il suo intervento da Bari, facendo il suo pronostico sulla prossima tornata elettorale, con il voto in 7 regioni: Campania, Puglia, Toscana, Marche, Liguria, Veneto e Valle d'Aosta.


«Per quanto riguarda l'affetto e la fiducia degli italiani aspettiamo il 20 settembre - ha aggiunto circa i sondaggi meno brillanti dell'anno scorso e l'accoglienza turbolenta ieri ad Andria - partiamo da un 5 a 2 per gli altri perché votano Veneto, Liguria Valle d'Aosta, Toscana, Marche e Campania. In questa campagna elettorale non potrò agire da ministro per nostra scelta, nel senso che nel nome della coerenza e della correttezza abbiamo mollato 7 ministeri, una prima volta storica in Italia. Non ricordo altri partiti che hanno abbandonato 7 poltrone per rimanere fedeli al loro impegno». Sulle contestazioni di ieri ad Andria ha detto: «io mi sono divertito un sacco. Anzi se non ci sono almeno 10 contestatori mi offendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA