Pd, Francesco Boccia nuovo capogruppo al Senato. Chiara Braga alla Camera

La scelta del Partito democratico per Palazzo Madama

Francesco Boccia eletto capogruppo Pd al Senato. Schlein: «Ha solidità ed esperienza»
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Marzo 2023, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 14:57

L'assemblea dei senatori Pd a Palazzo Madama ha eletto per acclamazione Francesco Boccia nuovo capogruppo. La proposta era stata avanzata da Elly Schlein: «Ha solidità, capacità politica ed esperienza», aveva detto la segretaria del Pd all'assemblea del gruppo. 

«Questa elezione mi responsabilizza molto, avviene in maniera unitaria, è un bel segnale, lavoreremo insieme, ringrazio colleghi e colleghe», ha detto Boccia parlando con i giornalisti a Palazzo Madama. «Ho ringraziato Elly Schlein per avermi proposto come capogruppo al Senato e tutti i miei colleghi, a partire da Simona Malpezzi, per avermi sostenuto. Un bel segnale. Ora iniziamo un lavoro parlamentare in raccordo con il partito che avrà come punto riferimento costante le piazze, i luoghi dei bisogni degli italiani. Noi iniziamo un lavoro, tutti insieme, che rafforzerà la presenza Pd ovunque, anche nelle aule parlamentari, già a partire dai prossimi giorni».

Chiara Braga capogruppo Pd alla Camera

Chiara Braga è stata eletta capogruppo del Pd alla Camera, per acclamazione, durante l'assemblea dei deputati, in corso a Montecitorio. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA