Francesca Pascale, nasce la sua associazione "I colori della libertà" per i diritti delle persone Lgbt

Francesca Pascale, nasce la sua associazione "I colori della libertà" per i diritti delle persone Lgbt
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2019, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 16:38

Fino ad ora era solo un annuncio. Quasi uno slogan. Ora, con la registrazione del nome, è diventato qualcosa di concreto e ufficiale. Nasce l'associazione "I Colori della Libertà", creata da Francesca Pascale, compagna di Silvio Berlusconi, per la tutela dei diritti delle persone Lgbt.

Francesca Pascale: «Amo Silvio Berlusconi ma potrei amare una donna»

La Pascale sferza FI: sta perdendo i contatti con l’area moderata

 





Da sempre impegnata nella lotta per i diritti civili e la prevenzione dell'Hiv, con particolare attenzione alle famiglie arcobaleno e delle donne vittime di violenza, la fidanzata del Cav - anticipa l'Adnkronos - ha deciso di uscire allo scoperto, depositando il 26 novembre scorso presso l'ufficio marchi e brevetti del Mise quello che tecnicamente si chiama la "dicitura" "Associazione I Colori della Libertà".

Cinque anni prima, l'11 settembre del 2014, 
Pascale aveva registrato il simbolo della Fondazione 'I Colori della Libertà' con tanto di veste grafica. Nei giorni scorsi Pascale ha dato il suo sostegno al movimento delle Sardine, che sta sfidando nelle piazze Matteo Salvini, ma non avrebbe ancora deciso se partecipare alla manifestazione di piazza San Giovanni, in programma sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA