GIUSEPPE CONTE

Fontana nuovo ministro per gli Affari Ue, Locatelli alla famiglia: alle 18 giuramento al Quirinale

Mercoledì 10 Luglio 2019
2
Fontana ministro per gli Affari europei, Conte: lieto di accettare proposta di Salvini

Lorenzo Fontana ministro per gli Affari Ue. Il premier Giuseppe Conte a margine di un evento a Roma ha detto di essere «ben lieto di accettare la proposta di Salvini». Lorenzo Fontana e Alessandra Locatelli giureranno da ministri degli Agffari Ue e della Famiglia al Quirinale oggi alle 18, ha annunciato Conte arrivando alla Camera.

Lorenzo Fontana e le simpatie per il modello sociale della Russia: ecco il prossimo ministro degli Affari europei
Pil, la Ue conferma stime su Italia a +0,1 nel 2019, +0,7 nel 2020: «Crescita marginale»

«Oggi ci sono due nuovi ministri. Siamo d'accordo con il presidente della Repubblica: alle 18 giureranno al Quirinale avremo il ministro Lorenzo Fontana che andrà agli Affari Europei e Alessandra Locatelli, attualmente alla Camera dei Deputati, che avrà le deleghe per Famiglia», ha spiegato Conte. «Si tratta di uno spostamento con l'acquisizione di un nuovo ministro nella compagine governativa di cui completiamo l'assetto e potremo così proseguire l'attività di governo», ha aggiunto.

«L'Europa è importante, non è solo l'economia», ha commentato Fontana, arrivando al ministero. «Ho letto di Conte e ho sentito di Salvini che ringrazio» per la fiducia sul mio nome.

«Ci aspettiamo presto dei risultati. A Bruxelles c'è molto da fare, si impegni per cambiare subito le regole di Dublino. Bisogna da subito impegnarsi per superare il principio di chi prima accoglie i migranti poi gestisce. Ora i fatti», dichiarano fonti m5s.
 

Ultimo aggiornamento: 18:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il marito della sindaca e la tv: «L’unico Matteo è nostro figlio»

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma