Elezioni europee 2019, Lega primo partito, Salvini bacia il crocifisso: «Grazie, ora si cambia in Europa»

Elezioni europee 2019, Lega primo partito, Salvini bacia il crocifisso: «Una sola parola, Grazie. Ora si cambia»
3 Minuti di Lettura
Domenica 26 Maggio 2019, 23:20 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 02:04

Lega primo partito alle Elezioni europee 2019 Matteo Salvini su Twitter ha postato una foto con un cartello che dice: «Una sola parola. Grazie Italia!». Poi, poco prima dell'una di notte, crocifisso in mano, ha preso la parola per una breve conferenza stampa sostenendo di restare nel governo per attuare il contratto, dicendo: «Ora si cambia». Poi, un bacio al crocifisso in mano. 

Elezioni europee: Lega, Pd, M5S e Fi alla sfida. Quali sono le soglie del successo

Piemonte, exit poll: Cirio (centrodestra) in testa con 45-49%, Chiamparino (centrosinistra) al 36,5%

 





Salvini: in Europa ora si cambia. «Siamo il primo partito in Italia, adesso si cambia in Europa». Così Matteo Salvini in un video su Facebook girato in via Bellerio. «In attesa dei risultati definitivi, grazie grazie grazie da tutta la squadra. Grazie Italia useremo bene la vostra fiducia» ha detto Salvini, che tra pochi minuti scenderà in sala stampa.

l capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari: «Non usiamo questo voto per crisi di governo». «Non abbiamo intenzione di usare questo risultato per mettere in crisi il governo. Anzi, insieme M5s e Lega siamo oltre il 50%. Certo, il nostro risultato ci dà più forza per mettere al centro i nostri temi: dalle infrastrutture alla flat tax». Lo dice il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, a Porta a porta.



«Importa relativamente se saremo al 30 o 31%: un anno fa eravamo al 17%. È un risultato storico ed è storico che per la prima volta la Lega diventi primo partito in Italia». Lo dichiara, nel corso di una diretta a Porta a porta, il capogruppo della lega alla Camera Riccardo Molinari.
 
«Visti i risultati mi sembra abbastanza chiaro» che sarà la Lega, nel governo, a indicare il nome del futuro commissario europeo.
Lo afferma il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, durante una diretta di Porta a Porta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA