Corteo di ambulanze per celebrare la vittoria del «sindaco delle fritture» a Capaccio-Paestum

Video
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Giugno 2019, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 19:37

A Capaccio-Paestum sette ambulanze sfilano nella notte per festeggiare la vittoria del candidato sindaco Franco Alfieri, esponente del Pd e già noto come il "sindaco delle fritture" di pesce dopo che in un audio reso pubblico il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca lo invitava ironicamente a raccogliere voti anche offrendo proprio le "fritture".

A raccontare l'episodio del corteo di ambulanze il consigliere regionale del M5S Michele Cammarano: «Un corteo vergognoso, al seguito di un camion che trasportava una "vela" con il volto di Alfieri. Ben sette i mezzi per il soccorso pubblico impiegati fino a tarda notte a esaltare la vittoria di un uomo sul cui capo pende un'indagine per voto di scambio politico mafioso».

«In quei momenti non ero al comitato in quanto impegnato in un'intervista presso un'emittente televisiva -la replica di Alfieri- Se fossi stato presente avrei immediatamente manifestato la mia più ferma contrarietà. È stato un episodio grave e sicuramente di cattivo gusto dal quale mi dissocio completamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA