Coronavirus, Conte vede task force esperti: a lavoro su riaperture

Coronavirus, Conte vede task force esperti: a lavoro su riaperture
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Aprile 2020, 21:20

Il premier Giuseppe Conte ha incontrato la task force di esperti per lavorare sulle riaperture dopo l'emergenza coronavirus. «Oggi presidente Giuseppe Conte si è collegato in video conferenza con il comitato di esperti in materia economica e sociale. Nel breve periodo, ha chiesto di individuare, in stretto raccordo con il comitato tecnico scientifico, le modalità più efficaci e innovative per uscire gradualmente dal lockdown, favorendo la ripresa delle attività produttive, anche attraverso l'elaborazione di modelli organizzativi che consentano la riapertura di fabbriche e aziende nelle condizioni di massima sicurezza per i lavoratori». Lo si apprende da Palazzo Chigi.

LEGGI ANCHE --> Covid-19, Gualtieri: bonus 600 euro arriva la prossima settimana, ad aprile aiuti più consistenti

«Il Presidente del Consiglio - si apprende ancora - ha quindi chiesto al comitato di elaborare proposte da offrire al Governo per il progressivo e graduale ritorno alla normalità con riguardo alle più generali relazioni di comunità. Occorrerà valutare, al riguardo, tutti i molteplici profili coinvolti, sociali, economici, psicologici, culturali».

Nel corso della call conference tra il premier Giuseppe Conte e la task force di esperti in materia economica e sociale «il presidente Vittorio Colao e i membri intervenuti hanno mostrato la massima disponibilità a perseguire gli obiettivi indicati. Colao ha assicurato che sarà dato massimo impulso all'attività del comitato, in coerenza con l'esigenza, manifestata dal presidente Conte, di individuare soluzioni urgenti e efficaci». È quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA