Di Maio-Draghi, M5S spiazzato: sospetti, retroscena e dubbi sull'incontro

Recovery Fund, Conte: non dobbiamo farci imbrigliare dalla burocrazia. «L'Italia ha già iniziato a lavorare in una prospettiva di riforme strutturali e investimenti che portino a una ripresa. Non c'è dubbio che dobbiamo fare in modo che il Recovery plan sia effettivo e reale perché selo infittissimo di condizionamenti che avrebbero effetto di rallentare la ripresa potrebbero diventare inefficaci ma non è questo lo spirito di questo progetto. Dobbiamo evitare di farci imbrigliare in una burocrazia che lo renda meno effettivo, quando tutti i Paesi lavorano per tagliare la burocrazia». Lo dice il premier Giuseppe Conte parlando con i giornalisti all'Aja dopo l'incontro con il premier olandese Mark Rutte.
Conte: da Aspi proposta irrinunciabile p esito segnato. «È mia intenzione portare al prossimo Consiglio dei ministri il dossier Aspi, perché va chiuso.
In questo momento la palla è nel campo di Aspi, abbiamo dichiarato che le proposte non sono accettabili. Se non arriva una proposta irrinunciabile l'esito è segnato». Lo dice il premier Giuseppe Conte parlando con i giornalisti all'Aja dopo l'incontro con il premier olandese Mark Rutte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout