Sindaco Roma, chi è Enrico Michetti, il candidato del centrodestra

Sindaco Roma, chi è Enrico Michetti, il candidato del centrodestra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Giugno 2021, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 19:30

Enrico Michetti, candidato Sindaco di Roma per il centrodestra in ticket con il Simonetta Matone, è nato a Roma il 19 marzo 1966. Laureato in giurisprudenza presso l'Università “La Sapienza” di Roma, avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1996 ed abilitato al patrocinio innanzi alla Giurisdizioni Superiori dal 12.12.2008, titolare di proprio studio professionale.  

Sindaco Roma, Enrico Michetti canditato del centrodestra in ticket con Matone vice: «Contento ed emozionato»

 

Conosciuto come la voce di Radio Radio

Enrico Michetti è conosciuto da molti cittadini come la voce di Radio Radio, anzi il «tribuno» che commenta un pò tutti i temi caldi dell'agenda politica, compresi i problemi di una città come Roma.

Il candidato sindaco del centrodestra per la Capitale , classe 1966, è nato il 19 marzo nella città che aspira a governare. Ed ha un curriculum molto articolato. Laureato in Economia aziendale, svolge l'attività di avvocato e professore universitario di diritto pubblico presso l'Università di Cassino. Nel 2010 fonda il «Sistema Gazzetta Amministrativa», un progetto sperimentale per la formazione, informazione, assistenza e aggiornamento giuridico della Pubblica Amministrazione. Consulente dell'ANCI, da oltre 20 anni fornisce assistenza ai sindaci nelle procedure più variegate: trasporti, igiene urbana, piano regolatore, procedimenti amministrativi.

Video

La sua attività legale

Molti di questi sindaci sono ora in Fratelli d'Italia, e in generale diversi primi cittadini sono stati difesi da lui nelle udienze al Tar e al Consiglio di Stato. Da anni è quindi legale di fiducia di diversi Comuni del Centro Italia. E annovera una lunga sequenza di consulenze, tra cui quelle per la scuola europea delle comunicazioni, del sindacato autonomo di Polizia (Sap), fino all'autorità di garanzie per le comunicazioni. Michetti ha ricoperto il ruolo di consulente del commissario delegato alla gestione dell'emergenza idrica nel Lazio dal 2001 ad oggi. È stato vicepresidente della società gestione delle acque Acea dal 2005 al 2009. Con queste credenziali, tutte legate alla gestione e alla funzionalità delle amministrazioni locali, l'avvocato si presenterà ai cittadini romani per chiedere il voto alle prossime amministrative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA