Parlamento Ue, l'eurodeputata subentrata a Sassoli incontra la presidente Metsola: «Progettiamo il futuro nel solco tracciato da David»

Camilla Laureti, l'eurodeputata incontra la presidente del Parlamento Eu: «Progettiamo il futuro nel solco tracciato da David Sassoli»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Giugno 2022, 11:05

Un incontro utile e istruttivo. L'eurodeputata Camilla Laureti (PD) definisce così l'incontro con la nuova presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola (che ha sostituito il compianto David Sassoli).

Nel colloquio è avvenuto l'8 giugno presso il Parlamento Europeo a Strasburgo non poteva mancare il riferimento al defunto ex-presidente del Parlamento Ue Sassoli - a cui Laureti è subentrata come europarlamentare. È proprio nel suo solco e nel suo esempio che ora si aprono nuovi progetti per il futuro: «Un onore per me oggi qui a Strasburgo incontrare la Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. È stato un colloquio assai utile e istruttivo. Abbiamo parlato di futuro e di prospettive, nel solco del comune ricordo della lezione del nostro David Sassoli. Un saluto a tutte e tutti voi!» Ha commentato su facebook l'eurodeputata. 

Camilla Laureti, chi è l'eurodeputata subentrata a David Sassoli

Nata a Roma, Camilla Laureti è residente a Spoleto.

Dopo la laurea in storia all'Università "La Sapienza" è giornalista professionista dal 2006. Oltre all'attività giornalistica, Laureti si è dedicata anche alla comunicazione politica nelle vesti di addetta stampa, lavorando per la Presidenza della Regione Lazio e per l'associazione Italia Futura di Luca Cordero di Montezemolo. Dal 2013 al 2014 si è occupata della comunicazione dell'assessore regionale al lavoro della Regione Lazio Lucia Valente, nella prima giunta guidata da Nicola Zingaretti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA