​Berlusconi telefona a Mentana in diretta dopo la diffusione del nuovo audio di LaPresse: ecco cosa ha detto il Cav

il direttore del Tg La7 ha riportato le parole del Cav pochi minuti dopo aver diffuso il suo secondo audio di LaPresse

Berlusconi telefona a Mentana in diretta dopo la diffusione dell'audio di LaPresse: ecco cosa ha detto il Cav
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Ottobre 2022, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 19:13

Silvio Berlusconi ha telefonato in diretta a Enrico Mentana subito dopo la diffusione del nuovo audio di LaPresse del Cav sulla guerra in Ucraina. «Era Silvio Berlusconi come avete intuito e ci pregava di riassumere quello che dirò, cercando di essere il più fedele possibile. Le parole registrate vanno inquadrate in un discorso più generale di cui si è preso solo questo aspetto, che era il racconto di una preoccupazione generale, sto citando Berlusconi, riguardo al clima che si è creato nel rapporto tra Russia, Europa ed Occidente, con il governo degli Stati Uniti che ha disatteso le premesse multilaterali date da Donald Trump e con una situazione che è diventata sempre meno favorevole, anche perché dopo 23 anni si è creata una situazione con un solo beneficiario, la Cina». Così il direttore Enrico Mentana, in diretta tv, sintetizza il contenuto di una telefonata appena ricevuta dal Presidente Berlusconi.

Berlusconi telefona a Mentana

«La preoccupazione generale di Berlusconi - prosegue Mentana - era che ci fosse la rottura tra Europa e Russia, che in qualche modo interrompeva una spirale già rallentata dopo gli accordi di Pratica di Mare, con il fatto che la Cina potesse approfittare di tutto questo.

Questa è - conclude - la contestualizzazione dell'interessato e che era alla base delle sue parole». «Una posizione che - chiosa Mentana - è diversa da quella del governo italiano e dalla leader del futuro governo di centrodestra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA