Berlusconi negativo al tampone ma in convalescenza: e va alla festa per le nozze del figlio Luigi

Berlusconi negativo al tampone. E va alla festa per le nozze del figlio Luigi
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2020, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 17:21

Buone notizie per Berlusconi: dopo poco più di un mese, si mette alle spalle il coronavirus. Il leader di Forza Italia non è più positivo ma «convalescente» dopo «test negativi», come hanno spiegato più fonti nel giorno del matrimonio del suo figlio più giovane, Luigi. L'ex premier, risultato positivo al tampone il 2 settembre e rientrato a Villa San Martino il 14 dopo il ricovero al San Raffaele per curare la polmonite bilaterale da Covid-19, non ha ancora completamente recuperato le forze e per cautela ha evitato la cerimonia in chiesa, limitandosi a una breve partecipazione al ricevimento nella tenuta di famiglia a Macherio, in Brianza, definito strettamente familiare. 

Covid, obbligo mascherine fino al 15 ottobre: sempre nei luoghi chiusi tranne a casa, all'aperto se vicini a non congiunti. Stato emergenza al 31 gennaio

il Consiglio dei ministri ha prorogato, con un'apposita delibera, lo Mascherine all'aperto obbligatorie fino al 15 ottobre.

Ed entro quella data sarà adottato un nuovo provvedimento che confermi o modifichi le disposizioni. È quanto ha deciso il Consiglio dei ministri che haapprovato, nell'ambito del decreto legge , una norma che proroga il dpcm con le norme anti contagio ora in vigore.








 

Auguri agli sposi

Per fare gli auguri agli sposi, l'ex premier poco prima delle 20 ha lasciato Villa San Martino, dove era costretto in isolamento prima di negativizzarsi, vivendo a distanza la campagna elettorale, senza la solita festa l'84mo compleanno a fine settembre, e saltando a fine settembre, per legittimo impedimento legato alle condizioni di salute, un'udienza del processo Ruby ter, aggiornato al 19 ottobre. A Macherio si è recato con la fidanzata, la deputata di FI Marta Fascina, anche lei contagiata dal virus a inizio settembre. Una decina di giorni prima erano finiti in isolamento con il Covid-19 i figli Barbara e Luigi, e la stessa sorte è toccata il 7 settembre alla primogenita del Cavaliere, Marina, presidente di Fininvest e Mondadori.

La famiglia (inclusi Paolo ed Eleonora Berlusconi, unico assente Pier Silvio) si è riunita per le nozze del figlio più giovane del Cavaliere e Veronica Lario, arrivata a bordo di una Jaguar. Una quarantina gli invitati alla cerimonia, nella cappella dell'oratorio San Sigismondo della basilica di Sant'Ambrogio, suggestivo luogo di Milano. Innamoratisi nove anni fa da studenti della Bocconi, Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli si sono sposati all'ombra dell'Università Cattolica, dopo la proposta il giorno di Natale 2019 e un rinvio, causa emergenza sanitaria, del matrimonio inizialmente programmato in estate. Dal cancello presidiato dalla sicurezza sono sfilati una quindicina di auto e van con i vetri oscurati. Dieci minuti prima delle 17 è arrivato quello con a bordo la sposa, 31 anni, uno meno del marito, originaria di Sirone, nel Lecchese, figlia di un imprenditore tessile e cofondatrice di una società di pubbliche relazioni. Si è intravisto il velo dell'abito bianco realizzato dall'amica stilista Alessandra Rich. Un piccolo frammento di immagine di una cerimonia (celebrata da un sacerdote domenicano) decisamente riservata, nello stile della coppia. I due sposini da tempo vivono in via Rovani a Milano, nella villa che è stata a fine anni '80 la residenza di Silvio Berlusconi. 


Covid, Galliani: «Primo tampone negativo per Berlusconi»

Berlusconi al telefono interviene a un comizio Fi ad Aosta: «Lotto per uscire da infernale malattia»

Berlusconi migliora: «Il Covid esperienza peggiore della mia vita, combatto con voi». Zangrillo: evoluzione clinica favorevole
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA