«Diffamò Casaleggio», condannato ex M5S Favia. Grillo testimonia in tribunale

Beppe Grillo in tribunale a Roma: testimonia nel processo contro ex militante M5S Favia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 16:59

Cinquecento euro di multa. Questa la pena pecuniaria a cui è stato condannato dal giudice monocratico di Roma l'ex consigliere regionale M5S dell'Emilia Romagna, Giovanni Favia, accusato di diffamazione nei confronti di Casaleggio dopo alcune affermazioni fatte nel 2014. Al processo era presente anche  Beppe Grillo in qualità di testimone. 

Favia aveva definito come poco chiari i rapporti economici tra il blog di Grillo e la Casaleggio Associati. Alla luce di questa affermazione Gianroberto Casaleggio lo aveva querelato, in quanto titolare della società. Per l'imputato, il Pm aveva sollecitato una condanna a sei mesi di reclusione. Il giudice ha anche disposto una provvisionale di 10 mila euro in favore della Casaleggio Associati e di 5 mila euro in favore di Davide Casaleggio. «È una vergogna - ha commentato Favia - prenderò tutte le strade per segnalare questa vergogna. Io mi sono limitato a raccontare solo fatti». 

Favia era stato espulso dal Movimento nel 2012 in seguito al fuori onda in cui criticava la mancanza di democrazia interna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA