Ultimo, età, fidanzata e carriera. Il cantante romano riuscirà a vincere il Festival di Sanremo?

Dopo il duetto con Eros Ramazzotti il cantante vuole stupire ancora il pubblico

Dopo il duetto con Eros Ramazzotti il cantante vuole stupire ancora il pubblico
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2023, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 18:38

Ultimo è in gara a Sanremo 2023 con il brano «Alba». Per il cantautore romano si tratta di un ritorno all'Ariston: nel 2018 trionfò nella categoria Nuove Proposte con "Il ballo delle incertezze", mentre nel 2019 finì secondo fra i big con "I tuoi particolari". Un ritorno molto atteso il suo, dopo le polemiche della sua ultima partecipazione: Ultimo infatti non prese bene la mancata vittoria, accusando le giurie di aver favorito Mahmood. Ora il cantante romano vuole strappare la vittoria dalle mani del favorito Marco Mengoni.


 

Chi è Ultimo

Ultimo, all'anagrafe Niccolò Moriconi, nasce a Roma il 27 gennaio 1996 (27 anni).

Cresce nel quartiere San Basilio e studia pianoforte e composizione al Conservatorio Santa Cecilia. Da qualche tempo è fidanzato con Jacqueline Luna Di Giacomo, 22 anni, figlia di Heather Parisi e Giovanni Di Giacomo.

A lei, Jacqueline, Niccolò ha dedicato la sua canzone "Quel filo che ci unisce", lei lo ha «salvato dalla solitudine e dalle cose materiali della vita» dopo il tira e molla con Federica Lelli.

Ultimo ha conquistato milioni di fan e collezionato milioni di ascolti ai suoi singoli e ai suoi album, attualmente quattro: “Pianeti”, “Peter Pan”, “Colpa delle favole” e “Solo”.

La relazione di Jacqueline con Ultimo (classe '96) è stata ufficializzata dai due sui social nel marzo del 2021 e la coppia è rimasta unita, mostrando più volte la sua felicità con varie foto su Instagram.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA