Ilary, Totti dopo porta via le scarpe firmate: cento paia scomparse dalla cabina armadio. Udienza venerdì prossimo

Ricorso d'urgenza della showgirl che chiede di riavere cento paia griffate. Venerdì l'udienza pure per i gioielli

Totti e Ilary, dopo le borse Francesco porta via le scarpe firmate: centinaio di paia scomparse dalla casa dell'Eur
di Valeria Di Corrado
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Ottobre 2022, 22:44 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 00:17

Non c’è solo la ricca collezione di borse griffate tra gli accessori di cui Ilary Blasi è stata “spogliata” dal marito e di cui ora chiede la restituzione per le vie legali, con un ricorso d’urgenza presentato davanti al Tribunale civile di Roma. Francesco Totti avrebbe lasciato la moglie letteralmente scalza. Tutte le scarpe che possedeva la conduttrice di Mediaset sono sparite dalla sera alla mattina dalla sua cabina armadio della villa all’Eur.

Totti si trasferisce a Roma Nord (vicino a Noemi Bocchi): l'appartamento con piscina

Stiamo parlando di un centinaio di paia, tra décolleté e sandali firmati Jimmy Choo, Amina Muaddi, Chanel, Le Silla, Casadei, nonché le sue preziose sneaker a marchio Gucci. Un vero e proprio tesoro, se si considera che un paio di queste calzature può costare anche quattromila euro. Ilary è rimasta senza fiato quando ha visto gli scaffali vuoti. Questo “scherzetto”, rivendicato da Totti per vendicarsi della sparizione dei suoi Rolex, ha messo in difficoltà la Blasi anche nel lavoro, considerata l’importanza dell’outfit nel mondo dello spettacolo.
Mancavano all’appello anche alcuni dei suoi gioielli, oltre a tutte (ma proprio tutte) le sue borse: decine di modelli costosissimi, griffati Chanel, Gucci, Dior, Louis Vuitton, fino alle esclusive Kelly e Birkin di Hermès.

Privare una donna di scarpe, ori e borse, potrebbe essere sufficiente per mandarla in tilt, quando poi si tratta di una soubrette, gli accessori diventano necessari per il look.

 

LA REINTEGRAZIONE

Ilary Blasi, assistita dall’avvocato Alessandro Simeone, ha così deciso di presentare al Tribunale civile di Roma domanda di «reintegrazione e di manutenzione nel possesso» di tutto quello che è sparito dal suo guardaroba. La prima udienza è stata fissata per venerdì prossimo. Per questo tipo di ricorso d’urgenza non è necessario dimostrare la proprietà dei beni. Quindi non serve provare il fatto di averli acquistati o ricevuti in regalo. La showgirl deve solo documentare che li utilizzava regolarmente, allegando quindi le foto in cui è stata immortalata con quegli accessori.

Non è invece stato ancora presentato da Totti un analogo ricorso, che però viaggerà su un binario parallelo, per chiedere ai giudici la restituzione della sua preziosissima collezione di Rolex, che - stando a quanto ha rivelato l’ex capitano della Roma sulla stampa - avrebbero preso la moglie e il suocero.

LA SEPARAZIONE


Il Tribunale di Roma avrà presto a che fare anche con altri due ricorsi che gli avvocati dei due coniugi stanno ultimando per chiedere la separazione giudiziale. Ed è lì che si gioca la partita più importante, tra assegno di mantenimento e affidamento dei figli. È invece a un passo dalla conclusione la convivenza forzata nella villa del Torrino, visto che Totti sembra intenzionato a trasferirsi dall’altra parte della città - per la precisione in zona Vigna Clara - dove vive la nuova compagna Noemi Bocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA