Sunak lascia il cane senza guinzaglio e viene rimproverato dalla polizia: il video del premier inglese è virale

Il primo ministro inglese ha infranto una delle regole del famoso parco londinese

Sunak lascia il cane senza guinzaglio e viene rimproverato dalla polizia: il video del premier inglese è virale
3 Minuti di Lettura
Martedì 14 Marzo 2023, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 19:24

Il Primo ministro inglese Rishi Sunak è stato richiamato dalla Met Police per aver infranto una regola all'interno del famoso parco londinese: quella di non avere il suo animale da compagnia legato al guinzaglio. Protagonista dell'episodio è, infatti, il cane di Sunak, un labrador di nome Nova.

Il caso è diventato di dominio pubblico e la stampa ha chiesto di approfondire la vicenda. L'episodio, avvenuto sabato scorso, è stato protagonista sui social grazie ai meme, gif e video condivisi da migliaia di utenti.


Cosa è successo

L' infrazione delle regole da parte del premier britannico Rishi Sunak non è passata inosservata. Come emerge da un video pubblicato da alcuni media della Gran Bretagna, il primo ministro conservatore, mentre si trovava con la famiglia sabato scorso a Hyde Park, prima della trasferta negli Usa, ha lasciato il suo labrador Nova scorrazzare senza guinzaglio nel grande spazio verde di Londra. È stato ammonito da un agente della sua scorta mentre si trovava a pochi metri da un cartello col divieto di lasciare liberi i cani.

Lo stesso Sunak ha poi provveduto a rimettere il guinzaglio all'animale.

La Met Police, la polizia di Londra alla quale appartengono gli agenti di scorta, ha diffuso un comunicato in merito dopo la pubblicazione del filmato: «Un agente, che era presente in quel momento, ha parlato con una donna e le ha ricordato le regole. Il cane è stato rimesso al guinzaglio».

 

I giornalisti hanno poi chiesto a un portavoce di Downing Street se il premier intenda chiedere scusa per l'accaduto ma è stato risposto con un «no comment». Sunak in gennaio era stato multato dalla Lancashire Police perchè non indossava la cintura di sicurezza a bordo della sua auto blu, come emerso da un video pubblicato dal suo staff sui social. Era stato multato anche da Scotland Yard quando era cancelliere dello Scacchiere, per il Partygate, lo scandalo delle feste organizzate a Downing Street in violazione delle restrizioni anti-Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA