Regina Elisabetta, la gaffe di Biden la mette in imbarazzo: ecco cosa è successo

Video
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Giugno 2021, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 12:00

In concomitanza con il viaggio in UK per il G7 Joe Biden e sua moglie Jill hanno approfittato per conoscere di persona la Regina Elisabetta. La sovrana li ha invitati per un tè al Castello di Windsor e non sono mancate imbarazzanti gaffe. Mentre veniva suonato l’inno americano, infatti, il presidente americano ha violato il protocollo reale dimenticandosi di togliere gli occhiali da sole. Elisabetta II, superiore in ogni occasione, ha perdonato la svista del 78enne suo ospite facendo finta di niente, anzi ha concesso sorrisi e chiacchiere ai Biden.

Come se non bastasse, Biden ha però continuato a violare il buon costume reale rivelando alla stampa i contenuti della conversazione con la sovrana: rivelare i dettagli privati ​​di una conversazione con la regina è un reale passo falso. «Abbiamo fatto una bella chiacchierata. Voleva sapere quali sono i due leader che io... quello con cui sto per incontrare, signor Putin, e voleva sapere di Xi Jinping, e abbiamo parlato a lungo, ed è stata molto generosa», ha dichiarato Biden, secondo quanto riporta il New York Post.

In tanti anni di regno la regina ha dovuto subire ben di peggio. Nel 2018, per esempio, Trump le tagliò la strada mentre passavano in rassegna la Guardia Nazionale a Windsor, superandola, mentre Michelle Obama nel 2009 si precipitò ad abbracciarla, come se di fronte avesse un’indifesa nonnina invece che il sovrano d’Inghilterra

LOLNEWS.IT - (Foto: Kikapress/Music: “Summer” from Bensound.com)
Leggi anche: >> REGINA FURIOSA CON CARLO, LO SGARBO SENZA PRECEDENTI: ECCO I PIANI SEGRETI PER LA SUA ABDICAZIONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA