Il principe Harry rivela: «Con William abbiamo preso due strade diverse»

Il principe Harry rivela per la prima volta i dissapori in famiglia: «Con William abbiamo preso due strade diverse»
4 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Ottobre 2019, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 02:17

C'è tensione in famiglia a Buckingham Palace


Cosa dicono i tabloid?

Sui rapporti tra i principi Harry e William si è sempre speculato, ma adesso la conferma di dissapori tra i due arriva proprio da uno dei diretti interessati: è stato Harry ad ammettere che il rapporto con il fratello maggiore è fatto di «alti e bassi». La rivelazione viene da quello che è destinato a diventare il passaggio più ripreso della doppia intervista del secondogenito di Carlo e Diana in coppia con la consorte Meghan Markle ai microfoni di ITV, parte del documentario incentrato sul recente viaggio in Sud Africa dei due. 
 
LEGGI ANCHE Lady Diana, il principe Harry e il doloroso ricordo ogni volta che sente un clic

«Si è scritto molto di presunti attriti con tuo fratello. Quanto di questo è vero?» ha chiesto al principe il giornalista Tom Bradby. Per la prima volta, Harry non ha evaso la risposta e ha confermato che «Sotto la pressione a cui questa famiglia è sottoposta, è inevitabile che le cose succedano. Le nostre strade sono diverse». Ma occhio agli allarmismi. Con la stessa sincerità con cui Harry rivela che non tutto è sempre rose e fiori, aggiunge anche che «Io per lui ci sarò sempre, e so che per lui vale lo stesso. Non ci vediamo più spesso come un tempo perchè siamo molto impegnati. Ma lo amo molto e la maggior parte delle notizie che si sentono sono inventate. Come fratelli, si hanno giorni migliori e giorni peggiori». 



LEGGI ANCHE Meghan e Harry, il figlio come il papà: «Archie ha i capelli rossi»

I Tabloid

Da tempo i tabloid parlavano di forti dissapori tra il Duca di Sussex e il fratello maggiore e proprio a queste frizioni attribuivano la scelta di Harry e Meghan di trasferirsi da Kensigton Palace. Si era detto che il motivo principale di questa scelta sarebbero state presunte tensioni tra le mogli dei due, Meghan e Kate Middleton, anche se, riporta la CNN, il trasferimento sarebbe invece legato al desiderio crescente di indipendenza di Harry e la volontà di William di prepararsi al cambio di regno quando il padre diventerà Re d'Inghilterra. 

 

LEGGI ANCHE William e Kate in Pakistan, il dettaglio che non sfugge ai più attenti: «Ha fatto proprio come Lady D»

Nella doppia intervista, anche Meghan si è lasciata andare. La Markle ha confermato le grandi difficoltà che ha riscontrato nell'adattarsi alla vita da reale dopo il matrimonio dello scorso anno. 
Ma ancor più destabilizzante per lei è stata la lotta continua con i tabloid, denunciati in tribunale
assieme al marito con accuse di violazioni della loro privacy, ai quali rinfaccia di averla presa di mira in particolare durante l'attesa del piccolo Archie.

 
 


Non che non fosse stata avvertita dei lati negativi della vita che stava per intraprendre quando si fidanzò con Harry. La Markle racconta infatti che prima delle nozze alcuni «amici britannici» le sconsigliarono disposarsi con un erede al trono del Regno: «I tabloid distruggeranno la tua vita» le dissero. Ma il timore non l'ha fermata e, nonostante tutto, la duchessa si dice «felice» del suo matrimonio. Una battaglia con la ricerca della stabilità mentale difficile per l'ex attrice, catapultata in un mondo che non le è mai appartenuto, ma che, grazie all'appoggio del marito, è quantomeno combattuta in due. Ancora una volta, durante l'intervista, Harry ha detto infatti che non permetterà che a Meghan succeda «quello che è successo a mia madre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA