Patrizio Billio, malore improvviso durante la partita di padel: muore a 48 anni l'ex calciatore. Allenava i bimbi del Milan Academy

Dramma a Treviso: l'uomo attualmente era al lavoro con Pietro Vierchowood per il Milan Summer Camp

Patrizio Billio, malore improvviso durante la partita di padel: muore a 48 anni l'ex calciatore. Allenava i bimbi del Milan Academy
di Lor. Pul.
3 Minuti di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2023, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 17:34

Muore per un malore durante la partita di padel l'ex calciatore della Ternana Patrizio Billio a attualmente responsabile della Scuola Calcio Milan del Kuwait. Ad ucciderlo a soli 48 anni un attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo mentre giocava a padel con gli amici. 

Gregory Bongiorno, malore in casa: morto a 47 anni il presidente di Sicindustria. Lascia moglie e due figli

 

Chi era Patrizio Billio

Originario di Montebelluna, da calciatore ha indossato le maglie di numerose squadre italiane ed estere come centrocampista: Ravenna, Verona, Casarano e Ternana, tra Serie B e Serie C1 e C2.

In rossoverde nella stagione 1996-1997 con Gigi Delneri in panchina (vittoria del campionato di Serie C2) aveva messo insieme 8 presenze. Sul finire degli anni Novanta il passaggio al Monza, poi all'Ancona e quindi l'esperienza all'estero, in Premier League con la maglia del Crystal Palace, per poi volare in Scozia. Laureato in Scienze Motorie con indirizzo Sports management all'Università Cattolica di Milano, dalla scorsa estate era stato assunto dal Milan. Attualmente era al lavoro con Pietro Vierchowood per il Milan Summer Camp che si terrà fra giugno e luglio a Cortina d'Ampezzo.

IL RICORDO

Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore a partire dall'Ac Milan Junior Camp: «Con grande dolore riportiamo la scomparsa prematura del Direttore Tecnico AC Milan Patrizio Billio - si legge in una nota - Patrizio era il Responsabile della Scuola Calcio Milan del Kuwait e aveva cominciato a collaborare con Sporteventi nell'estate del 2022. E' un grande dispiacere per tutti noi». «Con grande dolore ci uniamo al dolore dell’Ac Milan Junior Camp - Sporteventi per la prematura scomparsa del Direttore Tecnico Patrizio Billio - scrivono da Sempre Milan - Patrizio era il Responsabile della Scuola Calcio Milan del Kuwait e aveva cominciato a collaborare nell'estate del 2022. Attualmente era al lavoro con Pietro Vierchowood per il Milan Summer Camp a giugno/luglio prossimo che si terrà a Cortina d'Ampezzo. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Vola più in alto che puoi, Patrizio e salutaci il mitico e storico responsabile degli juniores Pierino Prati». 

Gregory Bongiorno, malore in casa: morto a 47 anni il presidente di Sicindustria. Lascia moglie e due figli

Malore mentre guarda la televisione con la sorella: Anna Maione, promessa del volley, muore a 15 anni

Il cordoglio arriva anche dal Torneo Internazionale "Città della Pace": «Ci ha spezzato il cuore apprendere la notizia della scomparsa improvvisa di Patrizio Billio, Head Coach di Loyac Soccer School AC Milan Kuwait e amico da tanti anni del Torneo Internazionale "Città della Pace". Il Comitato Organizzatore, tutto lo staff e i volontari del Torneo porgono le più sentite condoglianze alla famiglia di Patrizio e a tutta l'Academy kuwaitiana».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA