Il Covid? Un progetto «realizzato da menti criminali con uno scopo ben preciso: fare una specie di colpo di Stato sanitario o massmediatico». È bufera social sulle parole riguardo alla pandemia pronunciate qualche giorno fa dal direttore di Radio Maria, padre Livio Fanzaga, secondo cui il coronavirus sarebbe nato da «un progetto ben preciso, per colpire soprattutto l'Occidente».
Nella rubrica "lettura cristiana della cronaca e della storia" dell'11 novembre scorso, in particolare, il direttore dell'emittente aveva detto come, a suo avviso, il Covid19 sarebbe un progetto «volto a fiaccare l'umanità, a metterla in ginocchio e a creare una dittatura sanitaria e un mondo nuovo». Un mondo, «non più del Dio Creatore» ma «il mondo di Satana». Sulla presa di posizione i social si sono scatenati con decine di post pro e contro la tesi del direttore di Radio Maria.
Nei mesi scorsi padre Livio Fanzaga aveva invece sostenuto che «Il coronavirus è un avvertimento della Madonna di Medjugorie alla umanità».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout