Gioca a nascondino in un container nel porto, ragazzino si ritrova in Malesia (dal Bangladesh) dopo un viaggio di 6 giorni

Da Chittagong ha viaggiato fino Port Klang (a 3mila chilometri di distanza) perché si era addormentato durante il gioco e la nave cargo è partita

Gioca a nascondino in un container nel porto, ragazzino si ritrova in Malesia (dal Bangladesh) dopo un viaggio di 6 giorni
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2023, 13:01

Gioca a nascondino con gli amici, ma il nascondiglio scelto si rivela una trappola. E così un ragazzino si è ritrovato a sua insaputa in un paese straniero dopo un viaggio di sei giorni. Perché? Il giovane è stato "spedito" dal Bangladesh alla Malesia (qualcosa come 3mila chilometri di distanza) perché si era chiuso in un container durante il gioco, nella città portuale di Chittagong.

Morte simulata per organizzare e presentarsi al suo finto funerale: «Volevo vedere chi sarebbe venuto»

Gioca a nascondino e si trova in un Paese straniero

Secondo quanto ricostruito dalle autorità locali, il ragazzino - Fahim - si è appisolato dopo essersi nasconto nel container e non si è reso conto che lo stavando "spedendo" all'estero. Quando lo ha fatto era troppo tardi. Il container ha intrapreso il viaggio l'11 gennaio, arrivando a Port Klang in Malesia il 17.

Terrorizzato e senza cibo, il giovane aveva iniziato a picchiare contro le pareti del container e a gridare aiuto prima di essere scoperto dal personale di bordo.

STRANIERO IN TERRA STRANIERA
Il giovane si è ritrovato improvvisamente in un paese sconosciuto circondato da sconosciuti che non parlavano la sua lingua. Le autorità pensavano inizialmente sospettavano che fosse una vittima di tratta . Il ministro dell'Interno Datuk Seri Saifuddin Nasution Ismail ha dichiarato alla stampa locale: «Quando la nave è arrivata a Port Klang, il container è stato scaricato e si è scoperto che all'interno c'era un bambino».

SOTTOPOSTO A CURE
Fahim è stato portato in ospedale per esami. Sottoposto a cure per disidratazione e febbre. Poi è stato rimandato a casa sano e salvo. «Il processo per il suo rimpatrio è stato fatto secondo i canali legali», ha aggiunto il ministro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA