Mr. Rain, età, difanzata e carriera. Chi è il «supereroe» di Sanremo e perchè è così acclamato sui social

Dopo X-Factor il cantante vuole anche conquistare il palco dell'Ariston

Dopo X-Factor il cantante vuole anche conquistare il palco dell'Ariston
3 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2023, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 18:46

Mr.Rain, pseudonimo di Mattia Balardi (Desenzano del Garda, 19 novembre 1991), è un rapper e produttore discografico italiano di 32 anni. Dopo aver partecipato a X Factor, quest'anno sale sul palco di Sanremo 2023 con la canzone «Supereroi». L'anno scorso era salito sul palco del Festival per la serata cover, cantando  "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco insieme a Highsnob e Hu. Tra i suoi maggiori successi c'è la canzone Fiori di Chernobyl. Sui social è tra i profili più cercati dagli utenti, sia grandi che piccini. Un supereroe a tutti gli effetti.
 

Mr Rain, chi è 

Mr.

Rain esordisce nel 2011 con il mixtape Time 2 Eat. Nel 2013 partecipa alle selezioni di X Factor, viene scartato e poi ripescato ma abbandona la gara. Negli anni è diventato uno dei più noti rapper italiani, ha collaborato con artisti come J-Ax, Fedez, Emis Killa, Annalisa, Fabri Fibra e Salmo. Nel 2015 è uscito il suo primo disco autoprodotto "Memories" di cui fa parte "Carillon" hit da milioni di views su Youtube. Sono seguiti successi come “Anche i grandi piangono” e “Ipernova”. 

 



Il 17 maggio 2019 è stato pubblicato il singolo La somma, realizzato insieme a Martina Attili e in seguito certificato disco d'oro. Il 13 marzo 2020 esce il singolo Fiori di Chernobyl, che arriva al secondo posto della Top Singoli. 

Mr Rain, fidanzata e il presunto flirt con Elisabetta Gregoraci 

Della sua vita privata si sa poco: è una persona molto riservata e usa i social soprattutto per motivi professionali. Nonostante questo era finito al centro di un vero e proprio "caso di gossip": il suo nome era stato associato a quello di una possibile fiamma di Elisabetta Gregoraci, concorrente del Gf Vip. Uno striscione con una frase di una sua canzone aveva attraversato il cielo sopra la casa e si era pensato che fosse un dolce messaggio da parte del cantante. Tuttavia non è così: lui ha smentito tutto e anzi si trattava di un messaggio di un altro uomo che all'epoca frequentava la Gregoraci. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA