Modà, componenti, canzoni, età: chi sono i componenti del gruppo big in gara a Sanremo

Tutti i successi della band formata nei primi anni duemila, che torna per la quarta volta a Sanremo

Modà, componenti, canzoni, età: chi è il gruppo big in gara a Sanremo
3 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2023, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 10:31

Modà sono un gruppo musicale italiano formatosi nel 2002 a Milano, il nome deriva da una discoteca di Erba, in provincia di Como in Lombardia. Il gruppo sale sul palco di Sanremo 2023 con la canzone "Lasciami". Non è la prima volta all'Ariston: i Modà hanno partecipato nel 2005 con il brano "Riesci a innamorarmi".

Sanremo 2023, la scaletta serata per serata: conduttrici, ospiti e big. Ecco cosa vedremo al Festival dal 7 all'11 febbraio

Il gruppo e il successo

I Modà nascono nel 2002, il gruppo musicale è composto da: Kekko Silvestri, voce e pianoforte; Enrico Zapparoli, chitarra; Diego Arrigoni, chitarra; Stefano Forcella, basso; Claudio Dirani, batteria.

Il primo Ep viene pubblicato nel 2003 con all’interno solo 6 brani. Si esibiscono in vari locali e vengono poi notati da un direttore artistico che li porta al programma Rai 1 "Con tutto il cuore" e con la canzone "Ti amo veramente" conquistano il pubblico. 

 

Nel 2005 arrivano a Sanremo con "Riesci a Innamorarmi" poi nel 2011 arriva il successo con l'album "Viva i Romantici". Sempre nel 2011 tornano a Sanremo con il brano "Arriverà" in duetto con Emma e si piazzano secondi. A Sanremo 2013 arrivano terzi con "Se si potesse non morire".  Dopo pubblicano altri due album " Passione maledetta" (2015) e dopo una pausa, "Testa o croce" (2019). 

Sanremo 2023, ecco chi vince secondo i social: Articolo 31 in vetta. La classifica dei 28 Big in gara in base ai follower

Modà, chi è Kekko Silvestri: vita privata e famiglia

Il gruppo è capitanato da Francesco, in arte Kekko Silvestri. Francesco nasce a Milano il 17 febbraio 1978, ma cresce a Sant'Antimo (Napoli). È cugino di Daniele Silvestri, nonostante sia nato a Milano la famiglia è di origini del sud, il padre napoletano e la madre calabrese. Da 18 anni è legato alla moglie Laura, un amore vissuto sempre lontano dai riflettori perché entrambi tengono molto alla loro privacy.  I due nel 2011 hanno avuto la figlia Gioia e si sono sposati in un'intima cerimonia in Sardegna. 

Sanremo 2023, dagli spot agli ascolti: tutti i numeri (e gli obiettivi) del quarto festival condotto da Amadeus

 Modà, i successi

  • Gioia
  • Tappeto di fragole
  • Arriverà
  • Sono già solo
  • Come un pittore
  • Dove è sempre sole     

Sanremo 2023, ecco chi vince secondo i social: Articolo 31 in vetta. La classifica dei 28 Big in gara in base ai follower

© RIPRODUZIONE RISERVATA