Mentana, i cani Nina e Bice conducono il tg con il giornalista. La compagna Fagnani: «Li porta ovunque e poi li devo recuperare»

I due cani appartengono alla razza canina dei Cavalier King

Mentana, i cani Nina e Bice conducono il tg con il giornalista. La compagna Fagnani: «Li porta ovunque e poi li devo recuperare»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2023, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 00:43

Enrico Mentana commenta su Instagram con poche parole: «Non so se mi spiego». Nelle foto presenti sul suo profilo social Instagram, si vede il giornalista nello studio televisivo del tg del canale La7 con i suoi due cani Nina e Bice, due razze di Cavalier King.

In realtà il cane Bice è di Francesca Fagnani, conduttrice di «Belve» e compagna di Mentana. In un’intervista rilasciata al settimanale Visto, infatti, la giornalista ha raccontato: «Io ho sempre avuto cani e da un po’ parlavamo di prenderne uno. Quando è arrivata siamo impazziti entrambi, ma Enrico soprattutto. In effetti Nina è dolce e lui non ha il coraggio di lasciarla da sola quando esce di casa dopo di me. Così la porta con lui e io devo andare a recuperarla. Poi mi manda le sue foto e molte le pubblica su Instagram. Quindi negli ultimi tempi principalmente parliamo di lei».

I commenti dei telespettatori

Un gesto che ha raccolto il consenso della maggior parte dei suoi telespettatori che sono intervenuti sotto il post: «Quotazioni del direttore in crescita». E ancora «Direttore ti stimo ancora di più se è possibile!!! Già solo il fatto che sei interista era abbastanza, così con questa foto mi hai stesa definitivamente» e «Direttore la prossima volta le faccia anche vedere ai telespettatori!!!!! Che meraviglia!!!».

 

Non sono poi ovviamente mancati anche gli utenti che ironicamente hanno fatto confronti fra cani e giornalismo o tirano in ballo personaggi politici, ma sono gli stessi che non raccolgono quanto sarebbe importante poter avere i propri amici quattrozampe sul proprio posto di lavoro.

 


La reazione sui social

Tanti, tantissimi i commenti sotto quelle due immagini. Fra i primi a intervenire Urbano Cairo, proprietario ed editore di La7, che scrive: «Il notevole sarà quando faranno loro il tg...

a 2 voci» seguito da due smile sorridenti. Frank Matano, attore e comico, ci mette un cuoricino. «Beh questa è formidabile" scrive lo scrittore Michele Dalai, mentre l'attore Paolo Conticini scrive: «Sei il numero 1!!!». C'è poi chi lo invidia come Stefania Cavallaro, conduttrice sulle reti Mediaset, che commenta: «Anche iooooo voglio portarlo in onda ! Ma la mia è un po’ più ingombrante.. e nell’ordine svuoterebbe la mensa, il bar e tutte le macchinette di Cologno...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA