Trekking sì, ma di classe. Lezione a cura della Duchessa del Sussex Meghan Markle. Che, incassata la prevedibile esclusione dalla cerimonia di incoronazione di Re Carlo, si è ritagliata comunque un suo spazio sui media del Regno Unito con un giorno di ordinario relax nel quale però gli esperti di faccende Royal hanno rintracciato una serie di omaggi a Lady Diana e allo stesso sovrano che potrebbero suonare come un “nessun rancore”, ma che più probabilmente sono l'ennesima, studiata, trovata della moglie del principe Harry per riportare i riflettori su di sé e sulla sua nuova vita lontana dal Buckingham Palace.
La duchessa è stata immortalata in abiti totalmente casual durante un'escursione in compagnia degli amici Markus Anderson e Heather Dorak (ma senza il consorte...), non distante dalla villa di famiglia da 14 milioni di dollari a Montecito, in California. Meghan indossava t-shirt e leggings neri, occhiali da sole della collezione di Victoria Beckham e un cappello di paglia che conteneva i capelli raccolti in due trecce. Ma non è stato il look sportivo ad attirare le analisi degli addetti alle cose reali, quanto i gioielli che l'ex attrice ha comunque indossato durante l'escursione. A cominciare dall'orologio da polso, un Cartier ereditato dalla Principessa Diana.
Ma non è tutto: perché Meghan ha voluto omaggiare anche Re Carlo stesso indossando un secondo tennis di diamanti Bentley & Skinner, che a quanto pare le sarebbe stato regalato in passato proprio dall'allora Principe del Galles. Valore stimato del gioiello: 4900 sterline (circa 5.600 euro).
Il vero messaggio
A completare il tutto, la moglie di Harry ha scelto anche un terzo bracciale di Jennifer Meyer (valutato circa 4500 euro) e una collana realizzata dall'amica ed ex collega Abigail Spencer, che con la Markle aveva recitato nella serie “Suits” e che ora si è reinventata, tra le altre cose, nell'industria dei preziosi. Un'edizione limitata realizzata in oro, quarzo e diamanti da “nemmeno” 500 euro. Ma in questo caso, contava di più il messaggio: il gioiello, realizzato per la linea della Spencer dalla designer Maya Brenner, sarebbe un amplificatore di energia che serve anche «a lasciarsi alle spalle tutto ciò che non funziona». E chissà che non fosse invece questo il messaggio che la Markle voleva inviare Oltreoceano...
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout