Foggia, medico di 88 anni sta per prendere la 14esima laurea: «Sono lo studente più anziano del mondo»

Foggia, medico di 88 anni sta per prendere la 14a laurea: «Sono lo studente più anziano del mondo»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Marzo 2021, 13:21

Lo studente più anziano del mondo è italiano, e sta per prendere la sua 14a laurea. Accade a Troia (Foggia), e lo studente record si chiama Leonardo Altobelli. Di professione medico, Altobelli ha compiuto 88 anni lo scorso 15 marzo, e nella sua carriera accademica ha conseguito ben 13 lauree e diversi titoli accademici come il master in Criminologia e Psicologia investigativa dell'Università di Foggia appena conseguito presentando una tesi dal titolo «L'impiccagione».

Bevagna, super nonna festeggia 100 anni: «mai andata in ospedale»

Chi è

Nella vita, Leonardo Altobelli è un medico di base a riposo, e nell'84 è stato anche sindaco della città di Troia.

Al momento studia per conseguire una laurea in Scienze investigative: è già iscritto al corso. «Sono lo studente più anziano del mondo ed il secondo più titolato», ha spiegato l'ex sindaco di Troia. Queste le lauree che compaiono nel curriculum del medico: Medicina e Chirurgia conseguita a Siena nel '69, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere, Filosofia, Archeologia, doppia laurea in Pedagogia, Agraria e Scienze e tecnologie alimentari, Scienze turistiche, Storia e Biotecnologie.

Guido Longo, chi è il nuovo commissario alla sanità di Calabria, il super poliziotto che è stato questore a Caserta e a Palermo

© RIPRODUZIONE RISERVATA