Massimo Ambrosini, il figlio è malato: «Alessandro ha il diabete, la nostra vita sconvolta da una malattia inguaribile»

L'ex centrocampista del Milan racconta cosa è successo alla sua famiglia

Massimo Ambrosini, il figlio è malato: «Alessandro ha il diabete, la nostra vita sconvolta da una malattia inguaribile»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Marzo 2023, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 15:41

Massimo Ambrosini e la malattia del figlio: «Da sei mesi la mia vita e quella della mia famiglia sono state sconvolte dalla malattia di nostro figlio più piccolo. Ad Alessandro è stato diagnosticato il diabete di tipo 1, che è una malattia autoimmune, cronica e degenerativa».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Massimo Ambrosini (@massimoambrosini)

L'ex centrocampista del Milan, oggi opinionista televisivo, prosegue in un post su Instagram: questa è «una malattia che non si vede, ma può avere conseguenze gravissime.

Siamo costretti costantemente a tenere monitorata la sua glicemia e fare iniezioni di insulina più volte al giorno, tutti i giorni. Al momento il diabete di tipo 1 è una malattia inguaribile, ma c'è una speranza che passa esclusivamente dalla ricerca scientifica».

Diabete bambini, il pancreas artificiale è ok? Gli esperti: «Accelerare studi per metterlo a disposizione in sicurezza»

Trapianti, un anno record: aumentate le offerte di organi, tessuti e cellule staminali. Primi impianti da padri e figli

La conclusione del video messaggio: «Io, mia moglie e tutti i parenti delle 200 mila persone fra adulti e bambini, che hanno questa malattia, vogliamo che si arrivi ad una cura definitiva! Per questo ho deciso di correre alla Milano Marathon, insieme a qualche mio ex compagno di squadra, per sostenere la Fondazione Italiana Diabete. Sostienici facendo una donazione qui sotto: aiuta noi e la ricerca a correre più veloci. Insieme ragazzi possiamo e dobbiamo trovare una cura per questa malattia!».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA