Marialuisa Jacobelli, arrestato stalker di 52 anni. La giornalista: «Ho vissuto un clima di terrore»

La denuncia per stalking risale allo scorso 17 giugno, dopo settimane di pedinamenti e appostamenti sotto casa, aggressioni, telefonate e mail a ogni ora del giorno

Marialuisa Jacobelli, arrestato stalker di 52 anni. La giornalista: «Ho vissuto un clima di terrore»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2022, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 16:32

Aveva provato a esorcizzare le sue paure e a lanciare l'allarme per le tante donne che la seguono. Oggi Marialuisa Jacobelli, giornalista e volto di Dazn oltre che figlia dell'ex direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli, può tornare a respirare. Perché l'uomo che per mesi le ha fatto vivere «un clima di terrore» è stato arrestato. La denuncia per stalking risale allo scorso 17 giugno, dopo settimane di pedinamenti e appostamenti sotto casa, aggressioni, telefonate e mail a ogni ora del giorno. L'uomo, Francesco Angelini, 52 anni, nato in Francia e residente a Montecarlo, è finito in carcere per stalking nell'inchiesta del pm di Milano Pasquale Addesso, su ordinanza del gip Livio Cristofano. Non accettava la fine della loro relazione.

L'ordinanza: «Lui non accettava la fine della relazione»

La conduttrice, che tra l'altro sui social già lo scorso febbraio aveva pubblicato dei post in cui raccontava di essere vittima di stalking e che poi ha denunciato l'uomo lo scorso 17 giugno, era stata costretta anche a cambiare casa e a non pubblicare più foto o video sul profilo Instagram «per paura di essere localizzata».

Nell'ordinanza il giudice parla dei «continui e numerosissimi contatti con la vittima» da parte di Angelini, anche se la relazione era finita, di «aggressioni», di messaggi «ripetuti e sempre mortificanti» e della sua «costante ed ossessiva volontà di conoscere movimenti e frequentazioni» della conduttrice, che ha oltre 1,5 milioni di follower sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA